Scollegate i carica batterie quando non li usate!

{.alignright .size-full .wp-image-115 width="149" height="149"}Secondo quanto dichiarato da Nokia (che negli ultimi device usciti addirittura visualizza un messaggio di avviso sul display quando il dispositivo è completamente carico), è stato calcolato che se anche solo tutti gli utenti Nokia scollegassero i loro carica batterie quando la carica è completata, si potrebbe risparmiare energia per alimentare circa 100.000 case di media dimensione in tutta Europa.

Quando si lascia il carica batterie inserito nella presa di casa infatti, viene ugualmente consumata una certa quantità di energia che noi riteniamo irrilevante o addirittura non esistente. A leggere i dati di Nokia non è così.

Questo ovviamente non vale soltanto per i loro carica batterie, ma anche per quelli dei cellulari di altre marche. Se vogliamo dare il nostro piccolo contributo per il risparmio energetico mondiale, tutto quello che dobbiamo fare è scollegare il carica batterie dalla parete una volta che abbiamo finito di ricaricare il cellulare.

Comments !

social