Vorreste che il vostro LUG fosse integrato nell'Help di Ubuntu?

{.alignright .size-full .wp-image-109 width="62" height="75"}Per coloro che utilizzano Linux, spiegare cosa si un LUG mi pare una cosa quasi superflua, in ogni caso vi rimando all'apposita pagina di Wikipedia.

Come saprete, in Italia ci sono piu' di 100 LUG che si occupano di diffondere l'utilizzo di Linux e del software opensource e di offrire supporto ai neofiti. Molti neo-utenti Linux però (chi trova Linux allegato ad una rivista in edicola, chi prende il cd da un amico ecc...) non sanno che cosa sia un LUG e a cosa possa servire.

Da questo "problema" è nata l'idea: perchè non sfruttare una delle distribuzioni piu' note al momento (e di sicuro la piu' utilizzata dai principianti) per diffondere maggiormente i LUG?

In pratica l'utente dovrebbe, una volta impostata durante l'installazione la città dove vive, poter accedere tramite il menu Help ad un "Supporto live" che a sua volta dovrebbe aprire una finestrina con una mappa che gli mostrerebbe i LUG piu' vicini alla città in cui vive.

Che ne pensate? Se credete che l'idea possa essere interessante, non dovete far altro che votarla tramite questa pagina: http://brainstorm.ubuntu.com/idea/12932/

Le idee piu' votate verranno prese in considerazione dal team di sviluppo di Ubuntu e probabilmente implementate ed inserite nella prossima versione.



Comments !

social