PyCon2: conferenza italiana dedicata al linguaggio Python

PythonPyCon Due è la seconda conferenza italiana dedicata al linguaggio di programmazione Python. La conferenza è organizzata da un gruppo di appassionati e senza finalità di lucro; si prefigge la divulgazione di Python, e di dare visibilità agli sviluppatori professionisti, studenti, aziende e semplici interessati al linguaggio.

Dove e quando: La conferenza si tiene a Firenze nelle giornate di Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 Maggio. L'evento di apertura si terrà a Palazzo Vecchio nel pomeriggio di Venerdì, durante il quale terrà un keynote Richard Stallman. Sabato e Domenica, al Viva Hotel Laurus (Via Cerretani 54/r), nei pressi del Duomo, si svolgeranno 3 track parallele di conferenze.

Gli Interventi: durante la conferenza si terranno due tipi di interventi: i keynote ed i talk.

I keynote sono interventi di ampio respiro che trattano temi di attualità del mondo dell'informatica; hanno una durata indicativa di 90' e verranno tenuti in occasione dell'evento di apertura di venerdì 9 ed alla chiusura delle due giornate successive.

I talk sono invece interventi focalizzati su un particolare argomento; hanno una durata indicativa di 45', comprensivi del tempo per le domande del pubblico. I talk di PyCon Due si tengono durante le giornate di sabato 10 e domenica 11, e si dividono in tre track: "Scoprire Python", "Diffondere Python" e "Imparare Python":

  • Scoprire Python è una track introduttiva su librerie, framework e metodologie, pensata per chi si sta avvicinando al Python o desidera una prima trattazione di un argomento;
  • Diffondere Python è una track dedicata ad aspetti più avanzati del linguaggio, esempi di integrazione della piattaforma e casi d'uso in azienda;
  • Imparare Python è una track interattiva: i talk sono parzialmente guidati dal pubblico, che discute la trattazione dell'argomento insieme al relatore, proponendo scenari e commentando le soluzioni proposte.

Registrazione: per partecipare all'evento occorre registrarsi. La registrazione puo' essere fatta direttamente sul sito ufficiale del PyCon2. Sempre sul sito ufficiale, potrete trovare a breve l'elenco delle conferenze che verranno fatte, non appena si concluderanno le votazioni per il Call For Paper che sono in corso in questi giorni.

Comments !

social